Il gruppo

La storia

Co.ind è oggi un gruppo affermato e competitivo che nasce attraverso una storia affascinante, che porta con sé la magia di terre e culture lontane, ovvero quella che deriva direttamente dalle coltivazioni di caffè. I chicchi di queste preziose piante giunsero in Europa grazie a esploratori, avventurieri e commercianti che seguirono le rotte delle navi: dobbiamo innanzitutto a loro quel piacere intenso che proviamo ogni volta che gustiamo un buon caffè.

E’ pertanto da questo spirito di avventura che negli anni ’60, a Castel Maggiore (BO), viene fondata Co.ind. Un’azienda che s’impone nel vasto mondo delle torrefazioni italiane grazie alla qualità e alla passione per i prodotti che realizza: queste peculiarità le permettono di crescere, migliorarsi sempre di più e di affermarsi sul mercato tra le prime torrefazioni in Italia in termini di caffè verde torrefatto ogni anno.

Raggiunte le dimensioni odierne di moderna industria, oggi come cinquant’anni fa, Co.ind continua a dare ai propri prodotti quel tocco di perfezione che deriva dal bilanciamento perfetto tra esperienza dell'uomo, utilizzo dei più moderni processi industriali e la passione per il mondo del caffè.