GOVERNANCE
BILANCIO SOCIALE 2020
La scelta di presentare il Bilancio Sociale testimonia la volontà del Gruppo Coind di fare della sostenibilità un elemento fondante del proprio modello di business, orientato a rafforzare il senso di responsabilità nei confronti dei nostri interlocutori, dei lavoratori e dei paesi con cui operiamo.
Come impresa, infatti, ci relazioniamo con un grande numero di stakeholder, ed è quindi nostro dovere garantire il soddisfacimento e la tutela dei loro interessi e – allo stesso tempo – generare un impatto positivo sul territorio.
In questo documento abbiamo voluto rendicontare l’impegno del Gruppo per le politiche di sviluppo sostenibile, che passa attraverso la valorizzazione dei nostri soci e dipendenti, lo sviluppo di iniziative volte alla formazione e al potenziamento della cultura aziendale, lo sforzo intrapreso per garantire la tutela dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell’ambiente.
La nostra strategia imprenditoriale si identifica in un piano ideale di sostenibilità a cui ogni anno si aggiungono nuove azioni orientate al miglioramento continuo in vari ambiti: dal conseguimento di importanti certificazioni per nuovi prodotti e imballi riciclabili, all’efficientamento dell’intero ciclo produttivo sostenuto da efficienza energetica e riduzione di emissioni nocive fino all’ottimizzazione della gestione del riciclo dei rifiuti.
L’obiettivo dei prossimi anni è consolidare i risultati fin qui ottenuti, per continuare a crescere e governare in modo sostenibile le sfide future dei mercati, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi aziendali sempre più sensibili alle tematiche sociali e ambientali.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.